domenica 3 aprile 2011

Cascina Maddalena - Viticoltori in Lugana -

Un'idea del tutto innovativa per pubblicizzare il proprio marchio.
Ecco qui cosa ha deciso di produrre Cascina Maddalena.



Panoramica società
Nel nome di Cascina Maddalena c’è già parte della sua storia. La località su cui si trova la cascina, infatti, è da tutti conosciuta come “La Maddalena” in virtù del nome della prima proprietaria che, ormai più di 135 anni fa, governava questi terreni. Quando nostro nonno Giuseppe Zordan acquistò parte della tenuta, i terreni avevano un utilizzo promiscuo e per anni si continuò ad associare la coltivazione dei vigneti con l’allevamento del bestiame.

Nel 1980 i nostri genitori decisero di dare una svolta radicale all’azienda concentrandosi sulla sola attività vitivinicola. Sui 3,5 ettari complessivi della tenuta vennero messi ad impianto nuovi vigneti mentre quelli preesistenti furono ampiamente sistemati e la vecchia stalla riconvertita in cantina.

Nel 2003 la cantina è stata nuovamente ristrutturata ma al contempo ne abbiamo voluta costruire una nuova per rispondere efficacemente ad un crescente aumento di produzione e di mercato dei nostri vini. I cospicui investimenti in attrezzature e impianti degli ultimi anni vanno nella stessa direzione, e immaginiamo per il futuro un costante impegno su tutti i fronti che garantisca a questa nostra piccola realtà aziendale nuovi successi e una sempre maggiore competitività.
Descrizione
Dal 1980 alla Cascina Maddalena produciamo LUGANA DOC. I nostri vini esprimono una deliziosa qualità e racchiudono tutto il gusto e la tradizione della Lugana, una terra che sentiamo amica e che continua a darci grandi soddisfazioni.
Missione
Conserviamo nella tradizione il rispetto dei riti semplici e dei metodi antichi perché è nostro desiderio offrire al pubblico un vino buono e genuino, come si faceva un tempo.
Prodotti
Lugana
Lugana Spumante Metodo Charmat
Lugana Spumante Metodo Classico
Benaco Besciano Rosso IGT "7 scurtoni"
Rosato "7 scurtoni"
E-mail
info@cascinamaddalena.com
Telefono
030/9905139
Sito Web






1 commento: